Giusy Ercole è un’artista figurativa e sperimentale, da molti anni si occupa di comunicazione nel mondo dell’arte.
Dal 2020 è titolare della testata giornalistica on line di arte www.arscriven.it regolarmente registrata presso il tribunale di Napoli.
Titolare del Marchio ®Joybag.it creazioni di borse in pelle. Link /https://www.joybag.it/
Prima di iniziare a collaborare con le varie testate giornalistiche on line, ha dedicato la propria vita a conoscere i linguaggi dell’arte in particolar modo le tecniche pittoriche tradizionali.
Iter scolastico
Il suo iter scolastico è prettamente artistico, studia prima pittura e poi scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli (110 /110) nel 2001 e dedica la sua tesi all’opera lirica “La Traviata” di G. Verdi.
Nel 2004 è stagista al teatro San Carlo di Napoli al reparto costume con l’opera lirica di Simon Boccanegra di G. Verdi.
Ha partecipato a varie exhibition personali e collettive a livello nazionale in qualità di artista figurativa e sperimentale.
Nel 2015 partecipa alla mostra collettiva “Rock 5” al Pan-Palazzo delle Arti di Napoli dove ha avuto modo di confrontarsi con artisti a livello internazionale.
Fra le varie passioni di Giusy Ercole c’è il costume di scena, e la storia del costume, dopo gli studi ha maturato esperienze teatrali e televisive (RAI) nel reparto scenografia.
La Galleria di Giusy Ercole ha l’intento di essere un portfolio delle sue creazioni, ma anche un “luogo” d’incontro, di discussione e di esposizione per artisti, esperti oppure appassionati di arte.
Scenografa-costumista presso vdVision con il cortometraggio “Lascia che io sia” con la regia di Francesco Dattilo aprile 2023.
Il cortometraggio ha avuto la mensione d’onore al festival LAFA di Los Angeles
Per commissioni o pubblicazioni: Giusyercole@gmail.com
Giusyercole@pec.it
Cell +39 3664602495
www.arscriven.it
wwww.joybag.it